Consulenza Sales & Marketing
CHI SIAMO

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UNA CONSULENZA MARKETING SU MISURA: Chi si occupa del Marketing strategico ed operativo dell’azienda?

Se l’azienda non è strutturata con un reparto Vendite e/o un reparto Marketing è fondamentale affidarsi a collaboratori esterni per una consulenza Marketing.

Niente commerciali = niente crescita!

Tuttavia, non è necessario investire in un team di consulenti, soprattutto quando parte della strategia è il contenimento dei costi.  

Spendere tanto non significa spendere bene!

Pensa in grande senza spendere alla grande

LA STORIA DI CONSULENZA SALES & MARKETING 

Consulenza Sales & Marketing è l’attività di Laura Schellino, laureata in Business Studies a Canterbury University, operante come Commerciale da più di 20 anni in svariati settori, dal settore Eventi alle Materie Plastiche e Packaging.  Avendo lavorato per piccole, medie e grandi aziende, come per esempio Tetra Pak, Laura ha sviluppato molte competenze nell’ambito Commerciale e Marketing.  Ha gestito reparti commerciali già definiti curando le procedure ed i sistemi interni (account management, contratti, budget, sistemi di valutazione del personale con incentivi) e la creazione di reparti commerciali (procedure, ricerca del team di vendita, business development). 

Gli aspetti di Marketing strategico sono sempre stati alla base del suo lavoro e ha seguito spesso la parte operativa con la creazione del team Marketing, l’organizzazione degli eventi, le relazioni pubbliche e gli investimenti legati alla comunicazione.

L’INTERVISTA

“Per me è vitale il rapporto con il cliente, che non solo dovrebbe essere al centro delle attenzioni dell’azienda, ma dovrebbe essere coinvolto nelle attività aziendali, così da sentirsi partner.  Nella mia attività ventennale nei settori della Plastica e del Packaging, ho conosciuto molti attori di svariati settori da FMCG alla grande distribuzione, Retail, Moda, Farmaceutico. 

Oggi ho mantenuto i contatti con queste persone, nonostante gli spostamenti ed i cambiamenti lavorativi.  Dipendenti, clienti e fornitori siamo tutti parte di un grosso team e come tali più ci sentiamo coinvolti nelle attività di sviluppo di un progetto e più ci sentiremo soddisfatti e gratificati dalla sua buona riuscita, desiderosi di iniziare una nuova avventura insieme.”

CONSULENZA MARKETING

Una consulenza Marketing aiuta l’azienda a mettere a fuoco i propri obiettivi per una comunicazione efficace allo sviluppo dell’attività.  In particolare, con una consulenza di web marketing possiamo aiutarti ad identificare i canali digitali su cui portare avanti la promozione della tua attività e costruire una strategia mirata al lead generation.  La consulenza Marketing è diventata fondamentale a direzionare l’azienda verso il pubblico target e le esigenze del proprio mercato di appartenenza.  

INCENTIVI STATALI PER AZIENDE DI CONSULENZA MARKETING

Una consulenza Marketing oggi può anche essere gratuita grazie agli incentivi statali disponibili per aiutare le aziende italiane a crescere.  Se la tua azienda ha almeno 4 dipendenti, potrebbe beneficiare di questa nuova iniziativa statale per dare supporto alle imprese per ottimizzare la produttività ed incentivare la digitalizzazione e lo sviluppo.   Una consulenza di digital Marketing aiuta l’azienda ad utilizzare i nuovi canali digitali e migliorare la propria comunicazione verso il suo mercato potenziale. 

Consulenza Sales & Marketing offre servizi di consulenza Marketing specifici alle necessità del cliente.  Perché rimandare? Questo è il momento giusto per iniziare il processo d’innovazione della tua azienda con una consulenza nel Marketing!

VIDEO PRESENTAZIONE: bit.ly/3O6lEAt

CONSULENZA MARKETING CS&M

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