Consulenza Sales & Marketing
SERVIZI MARKETING

SERVIZI MARKETING

Per essere competitivi sul mercato di appartenenza, bisogna anticipare le richieste dei clienti, prima ancora che questi capiscano i propri fabbisogni 

Servizi Marketing

Sales & Marketing significato: Con Sales ci si riferisce alle attività di Vendita di un’azienda, mentre con Marketing alle attività di gestione strategica di un’azienda che portano alla comunicazione ed alla promozione della stessa.

I Servizi Marketing si focalizzano sul Marketing Strategico.  Il Marketing strategico è alla base di un’azienda innovativa che guarda al futuro per riuscire non solo a soddisfare ma ad anticipare i bisogni dei suoi clienti ed arrivare al successo.  E’ quindi fondamentale partire dagli obiettivi aziendali e da un’analisi dei gap di mercato per elaborare le strategie da mettere in atto per ogni reparto all’interno dell’azienda.

Offriamo Servizi di Web Marketing che includono servizi di Social media marketing, ovvero la gestione delle pagine social aziendali includendo non solo la creazione e calendarizzazione di uscite per un posizionamento organico ma anche Campagne ADV.  

Grazie ai Servizi Sales Marketing di Consulenza Sales & Marketing è possibile individuare le strategie chiave ed applicarle alla comunicazione aziendale sia digitale che tradizionale per incrementare il parco clienti 

Il nostro prodotto è unico sul mercato perché offre una soluzione innovativa di cui il nostro cliente presto capirà di avere bisogno

CONSULENZA MARKETING CS&M

DOMANDE STRATEGICHE

  1. L’azienda ha Servizi Marketing interni all’azienda?
  2. L’azienda anno su anno cresce di più rispetto alla media di mercato?
  3. Il guadagno dell’azienda è soddisfacente per gli shareholders (fatturato vs. costi)?
  4. Come si posizionano i vostri prodotti sul mercato? Sono diversi da quelli della concorrenza oppure no?
  5. La vostra è una soluzione piuttosto che un prodotto/servizio?
  6. Sapete come percepisce il vostro cliente la qualità del servizio da voi offerto?  
  7. Il vostro cliente vi vede come un partner piuttosto che un fornitore?
  8. Sapete chi è il vostro ICP?
  9. I lavoratori si sentono parte integrante di un team coeso?
  10. Sapete che cosa rende la vostra azienda unica?

Se avete risposto NO oppure NON LO SO ad almeno 1 di queste domande, allora bisogna pensare a rivedere i piani strategici dell’azienda e a risolvere le problematiche che la bloccano a raggiungere il successo.

 

ANALISI SWOT
ANALIZZARE IL POSIZIONAMENTO DELL’AZIENDA PER DEFINIRE LE STRATEGIE

I SERVIZI DI SALES MARKETING NELLO SPECIFICO

  • MARKETING STRATEGICO (BUSINESS INTELLIGENCE E MARKET SCOUTING CON ANALISI DI MERCATO SWOT PER COMPRENDERE IL POSIZIONAMENTO DELL’AZIENDA, IDENTIFICAZIONE DEI GAP DI MERCATO, DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI, DEFINIZIONE DELLE STRATEGIE AZIENDALI, PRODUCT DEVELOPMENT, PRODUCT POSITIONING CON BCG MATRIX, DEFINIZIONE DEL BUDGET MARKETING E BUDGET COMMERCIALE, STRATEGIA DI DEMAND GENERATION)
  • CREAZIONE REPARTO COMMERCIALE (CREAZIONE DEL TEAM VENDITE, CREAZIONE DELLE PROCEDURE E DOCUMENTAZIONE, ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’)
  • RETE VENDITA (RICERCA DEL PERSONALE SIA INTERNO CHE COLLABORATORI ESTERNI, STESURA CONTRATTI AGENZIA E RIVENDITA) 
  • GESTIONE REPARTO COMMERCIALE (SISTEMA DI VALUTAZIONE DEI COLLABORATORI INTERNI ED ESTERNI, CREAZIONE DELLE PROCEDURE INTERNE, PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’, TEAM BUILDING, OTTIMIZZAZIONE DEL TEAM – MENO VENDITORI, MENO LEAD = PIU’ VENDITE)
  • BUSINESS DEVELOPMENT (RICERCA DI MERCATO E PROSPECT EFFETTIVI , GESTIONE DEI DATABASE DELLA CLIENTELA ESISTENTE E POTENZIALE, PREPARAZIONE PRESENTAZIONI E MATERIALE INFORMATIVO, GESTIONE PROATTIVA DELLE RICHIESTE IN ARRIVO, PROGRAMMAZIONE DEI CONTATTI TELEFONICI E VISITE)
  • ACCOUNT MANAGEMENT (CONTRATTUALISTICA E DOCUMENTAZIONE VARIA, GESTIONE PROATTIVA DEI CONTATTI REGOLARI CON IL PARCO CLIENTI SOPRATTUTTO DEI KEY ACCOUNTS, GESTIONE LISTINI PREZZI)
  • MARKETING OPERATIVO (GESTIONE DEL TEAM MARKETING, COMUNICAZIONE & PR, PROMOZIONE MEDIA E ATTIVITA’ FIERISTICA, CREAZIONE FUNNEL DI VENDITA, ORGANIZZAZIONE DEI MAILING CON MARKETING AUTOMATION, CREAZIONE E GESTIONE DEI SITI WEB, SEO, PIANI EDITORIALI PER SOCIAL MEDIA, CAMPAGNE ADV)
  • GESTIONE SISTEMI OPERATIVI (SCELTA SISTEMI GESTIONALI, CRM, APP GESTIONE AGENTI)
  • ANALISI DEL DATA: ANALISI KPIs (ANALISI FUNNEL, ANALISI CRM, DMP, GOOGLE ANALYTICS, ECC.) 

OTTIMIZZAZIONE RICERCA SU GOOGLE

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