SERVIZI MARKETING

Marketing Strategico, Sviluppo Commerciale, Web design, Social Media, SEO, Copywriting, Campagne ADV

Marketing Strategico

Creazione Siti Web

Social Media Management

SEO Contenuti per il WEB

Campagne Pubblicitarie

Servizi Marketing

Sales & Marketing significato: Con Sales ci si riferisce alle attività di Vendita di un’azienda, mentre con Marketing alle attività di gestione strategica di un’azienda che portano alla comunicazione ed alla promozione della stessa.

I Servizi Marketing si focalizzano sul Marketing Strategico.  Il Marketing strategico è alla base di un’azienda innovativa che guarda al futuro per riuscire non solo a soddisfare ma ad anticipare i bisogni dei suoi clienti ed arrivare al successo.  E’ quindi fondamentale partire dagli obiettivi aziendali e da un’analisi dei gap di mercato per elaborare le strategie da mettere in atto per ogni reparto all’interno dell’azienda.

Offriamo Servizi di Web Marketing che includono servizi di Social media marketing, ovvero la gestione delle pagine social aziendali includendo non solo la creazione e calendarizzazione di uscite per un posizionamento organico ma anche Campagne ADV.

Grazie ai Servizi Sales Marketing di Consulenza Sales & Marketing è possibile individuare le strategie chiave ed applicarle alla comunicazione aziendale sia digitale che tradizionale per incrementare il parco clienti

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Per essere competitivi sul Mercato di Appartenenza, bisogna anticipare le richieste dei Clienti, prima ancora che questi capiscano i propri fabbisogni

Il nostro prodotto è unico sul mercato perché offre una soluzione innovativa di cui il nostro cliente presto capirà di avere bisogno

DOMANDE STRATEGICHE

  1. L’azienda ha Servizi Marketing interni all’azienda?
  2. L’azienda anno su anno cresce di più rispetto alla media di mercato?
  3. Il guadagno dell’azienda è soddisfacente per gli shareholders (fatturato vs. costi)?
  4. Come si posizionano i vostri prodotti sul mercato? Sono diversi da quelli della concorrenza oppure no?
  5. La vostra è una soluzione piuttosto che un prodotto/servizio?
  6. Sapete come percepisce il vostro cliente la qualità del servizio da voi offerto?
  7. Il vostro cliente vi vede come un partner piuttosto che un fornitore?
  8. Sapete chi è il vostro ICP?
  9. I lavoratori si sentono parte integrante di un team coeso?
  10. Sapete che cosa rende la vostra azienda unica?
SWOT - CONSULENZA SALES MARKETING

Se avete risposto NO oppure NON LO SO ad almeno 1 di queste domande, allora bisogna pensare a rivedere i piani strategici dell’azienda e a risolvere le problematiche che la bloccano a raggiungere il successo.

I SERVIZI DI SALES & MARKETING NELLO SPECIFICO

Marketing Strategico - CONSULENZA SALES MARKETING

MARKETING STRATEGICO

  • MARKETING STRATEGICO (BUSINESS INTELLIGENCE E MARKET SCOUTING CON ANALISI DI MERCATO SWOT PER COMPRENDERE IL POSIZIONAMENTO DELL’AZIENDA, IDENTIFICAZIONE DEI GAP DI MERCATO, DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI, DEFINIZIONE DELLE STRATEGIE AZIENDALI, PRODUCT DEVELOPMENT, PRODUCT POSITIONING CON BCG MATRIX, DEFINIZIONE DEL BUDGET MARKETING E BUDGET COMMERCIALE, STRATEGIA DI DEMAND GENERATION)
BUSINESS DEVELOPMENT 2 - CONSULENZA SALES MARKETING

SVILUPPO COMMERCIALE

  • CREAZIONE REPARTO COMMERCIALE (CREAZIONE DEL TEAM VENDITE, CREAZIONE DELLE PROCEDURE E DOCUMENTAZIONE, ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’)
  • RETE VENDITA (RICERCA DEL PERSONALE SIA INTERNO CHE COLLABORATORI ESTERNI, STESURA CONTRATTI AGENZIA E RIVENDITA)
  • GESTIONE REPARTO COMMERCIALE (SISTEMA DI VALUTAZIONE DEI COLLABORATORI INTERNI ED ESTERNI, CREAZIONE DELLE PROCEDURE INTERNE, PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’, TEAM BUILDING, OTTIMIZZAZIONE DEL TEAM – MENO VENDITORI, MENO LEAD = PIU’ VENDITE)

  • ACCOUNT MANAGEMENT (CONTRATTUALISTICA E DOCUMENTAZIONE VARIA, GESTIONE PROATTIVA DEI CONTATTI REGOLARI CON IL PARCO CLIENTI SOPRATTUTTO DEI KEY ACCOUNTS, GESTIONE LISTINI PREZZI)
  •  GESTIONE SISTEMI OPERATIVI (SCELTA SISTEMI GESTIONALI, CRM, APP GESTIONE AGENTI)
DIGITAL MARKETING - CONSULENZA SALES MARKETING

MARKETING OPERATIVO

  • GESTIONE DEL TEAM MARKETING,
  • COMUNICAZIONE & PR,
  • PROMOZIONE MEDIA E ATTIVITA’ FIERISTICA,
  • CREAZIONE FUNNEL DI VENDITA,
  • ORGANIZZAZIONE DEI MAILING CON MARKETING AUTOMATION,
  • CREAZIONE E GESTIONE DEI SITI WEB,
  • SEO,
  • PIANI EDITORIALI PER SOCIAL MEDIA,
  • CAMPAGNE ADV
  • ANALISI DEL DATA
  • ANALISI KPIs
  • ANALISI FUNNEL,
  • ANALISI CRM,
  • DMP,
  • GOOGLE ANALYTICS
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