SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
COMUNICA CON IL TUO PUBBLICO REGOLAMENTE IN MANIERA EFFICACE
IL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
Fatti conoscere! Crea Interesse! Attraverso il SOCIAL MEDIA MANAGEMENT Consulenza Sales & Marketing può aiutarti con il Social Media Management per mettere in vetrina la tua attività ed attirare l’attenzione sui tuoi prodotti attraverso i propri canali Social.
LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA
Una corretta gestione dei tuoi social è fondamentale per accendere i riflettori sulla tua attività. Non basta pubblicare un post una volta al mese, perché il nostro pubblico vuole essere aggiornato sulle nostre attività. E’ giusto informare i nostri utenti delle novità aziendali, che si tratti di partecipazioni ad eventi piuttosto che innovazioni sui prodotti offerti. Il Social Media Management consiste nella pianificazione strategica della comunicazione, la scelta dei media su cui comunicare e la pubblicazione regolare.
LE FASI DELLA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA
I SOCIAL MEDIA
- Consulenza Sales & Marketing gestisce il Social Media Management di profili su tutti i canali social, come Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Pinterest, YouTube, TikTok, ecc.
LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- Sceglieremo insieme i social su cui comunicare e ci prenderemo cura della pianificazione strategica delle uscite sui social prescelti. Scriveremo testi coinvolgenti e ottimizzati al SEO per apparire facilmente sui motori di ricerca. Creeremo una grafica idonea alla comunicazione dei tuoi messaggi. Le uscite sui tuoi canali social saranno frequenti e coinvolgenti per attirare attenzione nei confronti della tua attività. Post tipici consistono in: reel, ovvero mini video presentazioni della tua attività; post pubblicitari con immagini e testo; articoli educativi che verranno postati sul tuo blog aziendale e poi condivisi sui social; story-telling; testimonial di clienti e influencers; meme divertenti; video di attività aziendali.
LA PUBBLICITA’ ON LINE Attraverso Il Social Media Management
- E’ importante indirizzare i messaggi aziendali al pubblico target, ovvero quegli utenti che potrebbero essere interessati alla nostra offerta. Le campagne ADV, ovvero la pubblicità sui social, aiuta a veicolare la nostra comunicazione alle persone che sono interessate ai nostri servizi. Consulenza Sales & Marketing si occuperà di scegliere i giusti canali, seguendo il budget accordato, per mettere in atto campagne dedicate a farti ottenere l’attenzione che cerchi dal tuo pubblico. In un’ottica di Social Media Management online, ci prenderemo cura della tua comunicazione aziendale sia attraverso uno sviluppo organico delle tue pagine che attraverso campagne pubblicitarie specifiche.
ALCUNE DOMANDE PER TE:
Perché Pubblicare sui Social?
Al giorno d’oggi, ogni azienda comunica al suo pubblico attraverso i Social Media, perché solo sui Social ha la possibilità di attirare l’attenzione di potenziali utenti interessati alla sua offerta.
La pubblicazione di uscite regolari sui propri canali permette all’azienda di mantenere il contatto con i propri clienti e followers, interessati ai propri prodotti.
Attraverso campagne pubblicitarie sui Social si potranno attirare nuovi followers, che seguiranno il brand e potranno offrire feedback sulle nuove proposte.
Utilizzi un sistema organizzato per la pubblicazione sui tuoi canali?
Non è semplice mantenere un ritmo di pubblicazione regolare trovando sempre argomenti interessanti e stimolanti per i propri followers.
Il Social Media Manager si occupa di creare contenuti seguendo una pianificazione accordata preventivamente con il cliente, sfruttando strumenti automatizzati per la pubblicazione.
Solo un sistema organizzato permette la continuità di pubblicazione e di conseguneza la continuità nelle comunicazioni con il proprio pubblico.
Chi può occuparsi della gestione del Social Media Management?
Se hai deciso di procedere con una gestione organizzata dei suoi canali Social, contattaci per una prima consulenza totalmente gratuita. In questa fase si stabiliranno quali saranno gli obiettivi della comunicazione, i contenuti generali, il format e le tempistiche. Sarà premura di Consulenza Sales & Marketing preparare un preventivo AD HOC che verrà poi firmato da entrambi per dare inizio al progetto. Seguirà una seduta dove si stabilirà la strategia e dove si accorderanno le specifiche delle pubblicazioni.
Consulenza Sales & Marketing darà tutti gli accessi al cliente che potrà monitorare il progresso di pubblicazione e richiedere man mano tutte le eventuali aggiunte o modifiche necessarie.