Green Marketing vs. Greenwashing

Green Marketing vs. Greenwashing

Cos’è il Green Marketing vs Greenwashing? Oggi si inizia a parlare di Green Marketing vs Greenwashing, ovvero le strategie di comunicazione messe in atto da un’azienda per contribuire alla sostenibilità ambientale con i propri prodotti o servizi, nel primo caso...
MARKETING FUNNEL TUTORIAL per il settore B2B

MARKETING FUNNEL TUTORIAL per il settore B2B

Che cos’è un Marketing funnel (funnel significato)? Se ti sei mai chiesto cos’é un funnel di Marketing, il marketing funnel è un modello di marketing utilizzato per pianificare e guidare il percorso intrapreso dagli utenti di un sito per diventare da semplici...
Il riciclo del PET – Case study Coca Cola

Il riciclo del PET – Case study Coca Cola

IL RICICLO PET Il materiale PET rappresenta il riciclo di plastica oggi più comune, soprattutto pensando che noi Italiani consumiamo 11 miliardi di bottiglie l’anno solo per l’acqua minerale. Il consorzio per il recupero del pet (Coripet) si è posto come obiettivo il...
17 gennaio: Giornata mondiale della pizza

17 gennaio: Giornata mondiale della pizza

La Festa In occasione della festa di Sant’Antonio Abate, protettore dei pizzaioli e dei fornai, il 17 gennaio si celebra la Giornata mondiale della pizza napoletana e l’Arte dei Pizzaioli Napoletani, quest’ultima dichiarata dall’Unesco...
Adoro la mia MICROCAR!

Adoro la mia MICROCAR!

LA MICROCAR La microcar, anche conosciuta come mini car, è un esempio base di Marketing. In Italia c’è un gap di mercato per il trasporto sicuro dei ragazzi dai 14 ai 16 anni. La microcar è l’unico prodotto in grado di soddisfare questa esigenza.   In Italia al di...
Le meraviglie del KPOP

Le meraviglie del KPOP

UN ESEMPIO ECCEZIONALE DI DIGITAL MARKETING LA STORIA E RIVOLUZIONE DEL KPOP Negli anni ’90, mentre in Gran Bretagna andavano di moda le boy band, come i Backstreet Boys e i Take That, anche in Corea del Sud cominciava a prendere piede un nuovo trend musicale...
DEMAND GENERATION: il sistema di vendita è cambiato!

DEMAND GENERATION: il sistema di vendita è cambiato!

Demand generation e Lead generation Il demand generation si riferisce alla stimolazione del mercato attraverso comunicazione digitale indiretta per ottenere richieste di acquisto.  La lead generation, invece, si riferisce alla generazione di contatti di potenziali...
Translate »
Chiama ora
× Come posso aiutarti?